“Dillo a Poste Italiane” - clienti e dipendenti testimonial del percorso di innovazione cliente-centrico intrapreso dall’Azienda
“DilloaPosteItaliane” è la community online del Gruppo, dedicata alla co-creazione e al miglioramento di prodotti e servizi dell’Azienda. L’iniziativa, si inquadra nel percorso di innovazione intrapreso dal Gruppo che intende coinvolgere attivamente i clienti e i dipendenti affinché possano diventare co–protagonisti nella creazione di nuovi prodotti e servizi e aiutare l’Azienda a migliorare sempre di più quelli attuali.
I clienti hanno la possibilità di partecipare a sondaggi, forum e gruppi di discussione su prodotti e servizi del Gruppo mediante la piattaforma online www.dilloaposteitaliane.it stabilendo così un filo diretto tra i clienti e i manager di Poste Italiane tramite web-chat periodiche su tematiche specifiche.
Le iniziative di ascolto possono essere lanciate da Poste Italiane, Banco Posta e PostePay, in qualità di promotori dell’iniziativa. Per questo motivo sono stati creati i diversi brand, “DilloaPosteItaliane”, “DilloaBancoPosta” e “DilloaPostePay”, per personalizzare le singole iniziative rivolte ai Clienti.
Nell’ottica di dare valore al contributo dei clienti e massima trasparenza sui risultati delle iniziative, sul sito www.dilloaposteitaliane.it, nella sezione I nostri progetti i clienti stessi hanno visibilità di quanto il Gruppo ha realizzato anche grazie al loro contributo. Nel corso del 2019, i dipendenti iscritti hanno contribuito alla co-creazione dei prodotti insieme ai clienti, fornendo un importante supporto per la definizione delle caratteristiche di nuove offerte.